Italia-Armenia Under 21, Nicolato: “Destinati a migliorare. Ora avanti con umiltà”

“Siamo destinati a migliorare perché siamo da poco insieme. Ogni passo deve essere un passo in avanti, con grande umiltà“. Queste le dichiarazioni di Paolo Nicolato nel post partita di Italia-Armenia 6-0, gara valevole per le qualificazioni degli Europei Under 21 2021. “Sono soddisfatto dei 15 gol fatti fino ad ora, ho visto una squadra che è riuscita a giocare bene in queste condizioni complicate – ha commentato Nicolato nel post partita – La testa c’è ed è la cosa più importante, questi ragazzi hanno voglia e cercano di esprimersi al meglio. Sappiamo di avere pregi ma anche difetti“.

Poi l’elogio a Moise Kean, oggi a segno con una doppietta, e all’ottima prestazione dei suoi centrocampisti: “Mi è piaciuto Kean, mi è piaciuto il suo spirito, ma già dalla vigilia avevo detto che era stato perfetto in settimana. Il centrocampo? Abbiamo dei giocatori che promettono bene nonostante abbiano poca esperienza a livello internazionale“. Infine sulla lotta con l’Irlanda per il primo posto: “La sfida è ancora troppo lunga, è ancora aperta. E in questa fase di costruzione abbiamo bisogno di risultati”.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.