Nazionali

Europei Under 21, i convocati dell’Italia di Di Biagio per il pre-ritiro

Luigi Di Biagio
Luigi Di Biagio - Foto Sportface

Il c.t dell’Italia Under 21 Luigi Di Biagio ha diramato un elenco di 26 giocatori che sono stati convocati per un pre-ritiro, un periodo di preparazione che scatterà il prossimo 29 maggio presso il centro di Formello e si protrarrà fino a sabato 8 giugno. Entro la mezzanotte del 6 giugno poi Di Biagio dovrà selezionare i 23 azzurrini che parteciperanno agli Europei: questi si ritroveranno a Bologna (base azzurra per tutta la competizione) il 10 giugno. Inserita nel Gruppo A, l’Italia disputerà la gara d’esordio affrontando la Spagna domenica 16 giugno allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna, per poi affrontare nell’ordine la Polonia (mercoledì 19 giugno, ore 21.00 a Bologna) e infine il Belgio (sabato 22 giugno, ore 21.00 a Reggio Emilia).

Il tutto in attesa delle convocazioni di Roberto Mancini, c.t della Nazionale maggiore. In base alle sue scelte infatti Di Biagio potrebbe anche avere la possibilità di integrare la lista dei 26 che segue. I giocatori impegnati nei Playoff di Serie B si uniranno solo dopo la fine degli stessi alla spedizione azzurra.

L’elenco dei convocati
Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Alex Meret (Napoli), Lorenzo Montipò (Benevento);
Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Kevin Bonifazi (Spal), Arturo Calabresi (Bologna), Davide Calabria (Milan), Fabio De Paoli (Chievo Verona), Federico Dimarco (Parma), Sebastiano Luperto (Napoli), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari);
Centrocampisti: Francesco Cassata (Frosinone), Gaetano Castrovilli (Cremonese), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Spal), Sandro Tonali (Brescia), Luca Valzania (Frosinone);
Attaccanti: Federico Bonazzoli (Padova), Patrick Cutrone (Milan), Simone Edera (Bologna), Gabriele Moncini (Cittadella), Riccardo Orsolini (Bologna), Vittorio Parigini (Torino).

SportFace