[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il presidente Uefa, Aleksander Ceferin, durante la presentazione del logo di Euro 2024 a Berlino, ha spiegato le sue idee in vista della competizione: “L’organizzazione di un grande evento, che collega il continente attraverso il calcio e la garanzia di un ‘EURO verde’ sono gli obiettivi principali dell’edizione 2024. Dimostra che in Europa siamo uniti, siamo amici. Il calcio riguarda l’amicizia, i valori, l’unione di culture diverse. Sarà un Euro speciale, anche perché sarà verde, molto rispettoso dell’ambiente. Sarà sostenibile”.
[the_ad id=”668943″]
Anche il direttore del torneo Uefa Euro2024, Philipp Lahm, ha espresso il proprio punto di vista: “Certo che vogliamo organizzare un grande torneo di calcio, ma deve essere più di questo. Dovrebbe essere un festival per tutti e che unisce le persone ed è per questo che abbiamo scelto questo slogan. Vogliamo che i giocatori, i Ct e tutti gli altri siano felici di venire nel nostro paese per godersi un’autentica atmosfera di festa. Ma vogliamo anche avere un impatto sulla società e questo significa mettere in evidenza temi come la sostenibilità, l’ambiente e il bene comune. Tutte queste cose giocano un ruolo e mentre ci avviciniamo al torneo vogliamo che tutti i tifosi ne siano parte. Questo torneo, questa festa, è per loro”.
La pensa allo stesso modo anche l’ambasciatore del torneo Celia Sasic: “Quando guardo il logo e i valori che ci sono dietro, vedo un Euro organizzato per tutti. Vogliamo goderci un calcio fantastico, naturalmente, ma è anche importante non dimenticare le persone che non sono sotto i riflettori. E’ una grande opportunità per evidenziare questioni urgenti come la sostenibilità e la giustizia, per stabilire nuovi parametri di riferimento e motivare le persone”.
[the_ad id=”676180″]