Nazionali

Amichevole under 21: l’Italia batte 2-0 la Tunisia, a segno Parigini e Kean

Gigi Di Biagio - Foto Salerno1970 - CC-BY-SA-3.0

Ottimo test per l’Italia under 21, che batte 2-0 i pari età della Tunisia in un’amichevole giocata allo Stadio Menti di Vicenza e dominata in lungo e in largo dalla formazione di casa. A segno, entrambi nel primo tempo, Parigini e Kean su rigore.

LA CRONACA – E’ dominio azzurro dal primo minuto, con l’undici di Di Biagio che cerca immediatamente di dare una certa intensità alla partita e al proprio gioco. Dopo tante occasioni non sfruttate arriva il vantaggio dei padroni di casa con Parigini: cross di Calabria dalla destra e incornata dell’attaccante del Torino, lasciato solo dalla retroguardia avversaria. Crolla così il muro tunisino, bucato la seconda volta su rigore dopo pochi minuti. Il penalty viene concesso per un fallo di Hnid su Bastoni ed è trasformato da Kean, alla sua prima marcatura stagionale. Si va all’intervallo sul risultato di 2-0.

Ripresa che comincia con una Tunisia vogliosa di mostrare qualcosa di buono dopo un primo tempo insufficiente. Dopo 10 minuti, però, gli azzurrini tornano a dominare anche grazie all’ingresso di Bonazzoli, autore di una delle sue migliori prestazioni e forse troppo poco aiutato dai compagni in determinate situazioni. La partita, nonostante la quantità incalcolabile di palle gol capitate all’Italia nel secondo tempo, non regala altre reti. Finisce 2-0.

SportFace