Nazionali

Allan convocato dal Brasile: “Spero sia punto di partenza. Nessun contatto con Figc”

Allan
Allan - Foto Antonio Fraioli

Allan ha coronato il sogno di essere tra i convocati della Nazionale del Brasile. Il ct Tite ha deciso di includerlo in lista, a seguito delle splendide prestazioni e della invidiabile continuità del centrocampista con la maglia del Napoli. L’ex Udinese sta vivendo un sogno: “Far parte di una nazionale con così tanti campioni è un riconoscimento molto importante di quanto ho fatto finora nella mia carriera. Spero di sfruttare al massimo questa opportunità, e di dimostrare i miei progressi da calciatore. Essere qui oggi mi spinge a migliorare ancora di più”.

“Dopo sette anni in Italia, fra Udinese e Napoli – spiega Allan – sono maturato tantissimo superando anche dei momenti difficili. Sono un altro rispetto a quando ho lasciato il Brasile. E adesso provo una grande emozione a essere in questo gruppo di altissimo livello. Negli ultimi tempi a ogni convocazione della Selecao speravo di far parte della lista, e provavo un grande senso di attesa. Poi rimanevo triste non vedendo il mio nome, però mi dicevo che il Brasile ha tanti giocatori di qualità sparsi per il mondo e che quindi per realizzare il mio sogno avrei dovuto dare ancora di più. Quando finalmente ho visto il mio nome nell’elenco dei convocati, ho festeggiato a lungo con la mia famiglia. Ho realizzato la massima aspirazione di ogni giocatore. Ora spero che sia anche un punto di partenza”.

E sulla possibilità di vederlo in maglia azzurra: “Ho letto di questa cosa su internet, ma vi garantisco che non ho avuto contatti, e che nessuno della federazione italiana ha mai parlato con me”.

SportFace