Calcio

La Figc punisce Graziano Pellè: escluso dalla Nazionale

Graziano Pellè - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Ieri vi avevamo raccontato la rabbia di Graziano Pellè al momento della sostituzione durante Italia-Spagna di qualificazione al Mondiale di Russia 2018: dribbling al ct Giampiero Ventura che voleva stringergli la mano con annessi insulti (CLICCARE QUI per l’articolo). La Figc non ha gradito il comportamento della punta nonostante le scuse arrivate via social nella notte. Per questo ha avallato la scelta del commissario tecnico di escludere il giocatore dalla lista dei convocati per la prossima gara con la Macedonia in programma domenica 9 ottobre a Skopje.

Il Commissario Tecnico Giampero Ventura, d’intesa con la FIGC, ha deciso di escludere il calciatore Graziano Pellè dalla lista dei convocati per la gara con la FYR Macedonia in programma domenica 9 ottobre a Skopje, per il comportamento irrispettoso tenuto al momento della sostituzione durante la gara di ieri con la Spagna. Far parte della Nazionale comporta infatti la condivisione di valori e l’assunzione di atteggiamenti consoni alla maglia azzurra, a cominciare dal rispetto nei confronti dello staff, dei compagni di squadra e dei tifosi. Il calciatore farà ritorno oggi nel proprio club di appartenenza“, questa la nota diffusa sul sito della Federazione. Resta da capire se il provvedimento sarà a breve termine o a tempo indeterminato.

Nella nottata era arrivato il messaggio di scuse dell’attaccante in forza al Shandong Luneng su Instagram. “Ho fatto un’altra cavolata, il mio comportamento è stato inaccettabile, in primis nei confronti del mister e poi di tutti i miei compagni“, il succo del post che riportiamo qui sotto nella sua interezza.

SportFace