Calcio

Napoli, Maurizio Sarri: “A Pescara approccio sbagliato, col Milan non capiterà”

Maurizio Sarri - Napoli

Napoli-Milan è una partita d’agosto, ma vale già tanto. I club partenopeo viene dal pareggio in rimonta contro il Pescara con un approccio che ha fatto arrabbiare tantissimo Maurizio Sarri. Il tecnico toscano nella conferenza stampa pre-partita lo sottolinea subito: “Abbiamo la responsabilità di essere entrati in campo in maniera pigra, giocando su meccanismi che ci fanno andare in difficoltà. Abbiamo avuto una buona reazione, non siamo arrivati alla vittoria per qualche concausa, ma dopo un primo tempo così era difficile ed invece ci siamo andati vicini. L’approccio non è stato però buono”.

Sabato sera ore 20:45 arriva il Milan, avversario che Sarri rispetta: “Col Milan non sarà semplice, ho visto tutte le amichevoli, Montella gli ha dato una identità, non ha fatto una campagna acquisti eclatante, ma l’anno scorso sì e se rendono quelli possono fare bene. Sarà una gara complicata”. Con Gabbiadini? “Le voci non mi interessano, io gioco con chi alleno durante la settimana. Manolo è a disposizione, s’è allenato con noi tutta la settimana e quindi non ho notizie dalla società che non sia disponibile. Lui solitamente all’inizio soffre qualcosa, ma è preso in considerazione, non è responsabilità sua il primo tempo disputato”.

Infine un commento sul girone di Champions League: “”Dicevano tutti che il Porto era un avversario duro, il Benfica ha fatto 15 punti in più e quindi non capisco perchè dovrebbe essere facile il nostro girone. Sono tutti rivali campioni nei loro campionati. Anche il Besiktas è arrivato davanti al Galatasaray. Il girone non sembra aver prestigio, ma io lo reputo molto complicato e combattuto, ma in Champions è così”. Ma domani solo testa al campionato, il Napoli non può permettersi un secondo passo falso di fila. E Maurizio Sarri lo sa benissimo.

SportFace