Mondiali Russia 2018

Pagelle Australia-Perù 0-2: Mondiali Russia 2018

Andre Carrillo, Perù - Foto Agencia de Noticias ANDES CC BY-SA 2.0

Al Fisht Stadium di Sochi Australia-Perù finisce 0-2 in favore della nazionale peruviana nell’ultima giornata del girone C dei Mondiali di Russia 2018. L’Australia non trova i tre punti che gli avrebbero permesso di raggiungere gli ottavi di finale. La squadra di Gareca ritrova la vittoria ad un Mondiale con i gol di Carrillo e Guerrero.

AUSTRALIA (4-2-3-1)

Ryan 6
Si destreggia bene con il pallone tra i piedi. Sul gol di Carrillo non può fare molto, sopratutto perchè il tiro passa tra le gambe di Behich. Incolpevole anche nell’occasione del 2-0.

Risdon 6
Si propone molto nelle transizioni offensive cercando anche il duello individuale. Risulta molto importante per la creazione di occasioni da gol. Nel finale di gara non spicca per lucidità e attenzione.

Sainsbury 5
Non aggancia bene il lancio di Yotun che finisce tra i piedi di Guerrero. Si fa poi disorientare dalle sue finte e non riesce ad evitare l’assist vincente per Carrillo.

Milligan 5
Anche lui si fa beffare da Guerrero, permettendogli di raccogliere una palla spalle alla porta e poi di calciare in rete. Una marcatura imprecisa in cui avrebbe potuto fare di meglio.

Behich 5.5
Gioca una partita complicata. In fase offensiva affronta Advincula e difficilmente riesce a combinare qualcosa di positivo. In fase difensiva si ritrova ad affrontare Carrillo che segna anche un gol.

Jedinak 5.5
Dopo un avvio in cui ha cercato spesso i compagni in verticale si ritrova a calare di rendimento dopo un fallo abbastanza duro che lo porta tra gli ammoniti della gara.

Mooy 6
Offre tecnicamente una buona prestazione. Con precisione va sempre alla ricerca del compagno, ma non sfrutta benissimo la sua abilità nelle incursioni centrali.

Leckie 5.5
Nonostante possieda un’incredibile velocità, non riesce a creare occasioni offensive per la propria squadra. Rimane bloccato nella sua posizione limitato dalla difesa avversara.

Rogic 6.5
Il protagonista del reparto offensivo australiano. Inventa assist e porta uomini in zona gol con i suoi movimenti senza il pallone. Ottimo anche nei duelli individuali. (73′ Irvine sv.)

Kruse 6
Le migliori cose le fa distante dal pallone. Sono buoni i suoi movimenti tra le linee avversarie, ma sopratutto riesce ad essere abbastanza incisivo nel pressing offensivo. (58′ Arzani 5.5 Deve spendere un cartellino giallo per evitare la ripartenza di Advincula. Ci prova dalla distanza in un paio di occasioni senza brillare).

Juric 5.5
Tende a scomparire sopratutto nei momenti di difficoltà. La squadra non fa gol e lui non dà un buon sostegno per migliorare la situazione. (53′ Cahill 6 Con una mezza rovesciata non riesce a segnare ai suoi avversari, ma il suo ingresso offre una qualità offensiva maggiore alla propria squadra).

CT van Marwijk 5.5
Nonostante il doppio svantaggio sceglie di non modificare lo schema della propria squadra. Con uomini diversi la squadra è più fresca, ma ancorata al solito sistema di gioco.

PERU (4-2-3-1)

Gallese 6
L’Australia non riesce mai a calciare pericolosamente nello specchio della porta. Quando non può intervenire ci pensano i suoi compagni di squadra a proteggere la porta.

Advincula 6.5
La sua incredibile velocità lo facilita nelle transizioni difensive quando chiude le avanzate dell’Australia sulla sua fascia. Meno bene nelle incursioni offensive dove non riesce ad essere sempre preciso.

Ramos 6.5
Sempre molto attento per tutto il corso della partita. Nel secondo tempo si sostituisce al portiere e respinge il tiro di Cahill che sarebbe finito in porta.

Santamaria 6
Rimane compatto con la sua linea difensiva e con delle buone letture difensive evita che le palle provenienti dalle fasce diventino un pericolo.

Trauco 5.5
Si limita ad una maggiore attenzione difensiva, dove però le incursioni di Risdon e Kruse lo mettono a tratti in difficoltà.

Tapia 6
Non spicca per giocate decisive, ma rimane costantemente sulla sufficienza per tutto il corso della gara. (63′ Hurtado 6 Il Peru con lui ritrova freschezza nelle transizioni difensive e mantiene la porta inviolata).

Yotun 6
Con un bel lancio in profondità trova l’aggancio di Guerrero che dopo riuscirà a servire l’assist per il gol di Carrillo. Non continuerà a convincere per tutto il corso della sua gara. (46′ Aquino 6 Il suo ingresso aiuta il Peru a spegnere gli ultimi tentativi dipserati dell’Australia che avrebbe voluto trovare almeno un gol).

Carrillo 7
Come sempre imprevedibile negli uno contro uno, ma oggi stupisce per la sua precisione e coordinazione nella finalizzazione in occasione del gol dell’1-0. Con un gran tiro al volo regala la prima gioia al Peru. (78′ Cartagena sv.)

Cueva 6.5
Dopo un primo tempo in cui aveva inciso poco, nella ripresa effettua uno scambio veloce con un compagno che gli permette di eseguire una discesa veloce per tutto il campo. Dopo la corsa ha la lucidità per servire l’asssit per il gol di Guerrero.

Flores 6
La sua tecncia aggiunge quella potenziale imprevedibilità nelle transizioni offensive che ha messo in difficoltà la difesa australiana.

Guerrero 7
In profondità lotta e difende su ogni pallone conquistato. Grazie a questa sua peculiarità riesce a servire anche un ottimo assist a Carrillo che poi inventa un gol bellissimo. Sigla il gol del 2-0 sfruttando un errore di Milligan.

CT Gareca 6
La squadra vince e offre un buon gioco sopratutto visivamente parlando. La velocità delle ali unita alla potenza fisica dei giocatori più centrali sono un buon mix che porta l’Australia ad una sconfitta amara.

SportFace