[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Ci siamo: è tutto pronto per i Mondiali 2018 in Russia, con la fase a gironi che comincia giovedì 14 e termina giovedì 28 giugno: da lì in avanti spazio alla fase a eliminazione diretta, con gli accoppiamenti verso la finale nel tabellone che decideranno di fatto il cammino delle Nazionali fino alla conquista della coppa del mondo. Importantissimo sarà , ovviamente, qualificarsi come prima nel proprio raggruppamento: se per Brasile, Francia e Germania sembra quasi una formalità , Spagna, Inghilterra e Argentina se la dovranno invece vedere con il nuovo che avanza, ovvero rispettivamente Portogallo, Belgio e Croazia. Nei rimanenti gironi, Uruguay favorito su Russia ed Egitto, Polonia favorita su Colombia e Senegal.
GLI OTTAVI – Gli accoppiamenti vedono la prima del gruppo C sfidare la seconda del gruppo D a Kazan nell’ottavo numero 1, quindi la prima del gruppo A contro la seconda del gruppo B a Sochi nell’ottavo numero 2, la prima del gruppo B contro la seconda del gruppo A a Mosca nell’ottavo numero 3, la prima del gruppo D contro la seconda del gruppo C a Nizhny Novgorod nell’ottavo numero 4. E poi ancora vedremo la prima del gruppo E affrontare la seconda del gruppo C a Samara nell’ottavo numero 5, la prima del gruppo G contro la seconda del gruppo H a Rostov nell’ottavo numero 6, la prima del gruppo H contro la seconda del gruppo G a Mosca nell’ottavo di finale numero 7, infine la prima del gruppo F contro la seconda del gruppo E a San Pietroburgo nell’ottavo numero 8.
I QUARTI – La vincente dell’ottavo di finale 1 sfiderà la vincente dell’ottavo di finale 2 a Nizhny Novgorod dando vita al quarto di finale 1, la vincente dell’ottavo di finale 5 contro la vincente dell’ottavo di finale 6 a Kazan per il quarto di finale 2, la vincente dell’ottavo di finale 7 contro la vincente dell’ottavo di finale 8 a Samara per il quarto di finale 3, infine la vincente dell’ottavo di finale 3 affronterà la vincente dell’ottavo di finale 4 a Sochi dando vita al quarto di finale 4.
SEMIFINALI E FINALI – Chi riuscirà a vincere il quarto di finale 1 incrocerà sul proprio cammino la vincente del quarto di finale 2 nella semifinale 1 in programma a San Pietroburgo, mentre le vincenti dei quarti di finale numero 3 e 4 si sfideranno a Mosca nella semifinale 2. Quindi la finale per il terzo posto il 14 luglio a San Pietroburgo e la finalissima dei Mondiali 2018 il 15 luglio a Mosca. Ecco di seguito il tabellone completo con gli accoppiamenti, ma prima uno sguardo alla composizione di ogni girone. Quindi, non vi resta che fare i vostri calcoli.
I GIRONI – GRUPPO A: Russia, Arabia Saudita, Egitto, Uruguay GRUPPO B: Portogallo, Spagna, Marocco, Iran GRUPPO C: Francia, Australia, Perù, Danimarca GRUPPO D: Argentina, Islanda, Croazia, Nigeria GRUPPO E: Brasile, Svizzera, Costa Rica, Serbia GRUPPO F: Germania, Messico, Svezia, Corea del Sud GRUPPO G: Belgio, Panama, Tunisia, Inghilterra GRUPPO H: Polonia, Senegal, Colombia, Giappone.
OTTAVI DI FINALE
Sabato 30 giugno
ore 16.00 Ottavo di finale 1: FRANCIAÂ vs ARGENTINA (a Kazan)
ore 20.00 Ottavo di finale 2: URUGUAY vs PORTOGALLOÂ (a Sochi)
Domenica 1 luglio
ore 16.00 Ottavo di finale 3:Â SPAGNAÂ vs RUSSIAÂ (a Mosca)
ore 20.00 Ottavo di finale 4: CROAZIAÂ vs DANIMARCAÂ (a Nizhny Novgorod)
Lunedì 2 luglio
ore 16.00 Ottavo di finale 5: BRASILEÂ vs MESSICOÂ (a Samara)
ore 20.00 Ottavo di finale 6: BELGIOÂ vs GIAPPONEÂ (a Rostov)
Martedì 3 luglio
ore 16.00 Ottavo di finale 7:Â SVEZIA vs SVIZZERAÂ (a San Pietroburgo)
ore 20.00 Ottavo di finale 8: COLOMBIA vs INGHILTERRA (a Mosca)
QUARTI DI FINALE
Venerdì 6 luglio
ore 16.00 Quarto di finale 1: URUGUAY vs FRANCIA (a Nizhny Novgorod)
ore 20.00 Quarto di finale 2: BRASILE vs BELGIO Sabato 7 luglio
ore 16.00 Quarto di finale 3: SVEZIA vs INGHILTERRA (a Samara)
ore 20.00 Quarto di finale 4: RUSSIA vs CROAZIA (a Sochi)
SEMIFINALI
Martedì 10 luglio
ore 20.00 Semifinale 1: FRANCIA vs BELGIO (a San Pietroburgo)
Mercoledì 11 luglio
ore 20.00 Semifinale 2:Â INGHILTERRAÂ vs CROAZIA (a Mosca)
FINALE 3/4 POSTO
Sabato 14 luglio
ore 16.00 Finale 3/4 posto (a San Pietroburgo)
FINALE MONDIALI
Domenica 15 luglio
ore 17.00 Finale 1/2 posto (a Mosca)