Mondiali Russia 2018

Mondiali Russia 2018: è impresa Messico, battuta la Germania 1-0

Hirving Lozano, Messico - Foto Agência Brasília CC BY 2.0

Il Messico batte la Germania 1-0 nella gara valevole per la prima giornata del gruppo F ai Mondiali di Russia 2018. A decidere tutto è una rete di Hirving Lozano nel primo tempo.

LA CRONACA – Partita che si presenta intensa fin dalle prime battute. Il Messico funziona bene, trovando facili connessioni tra centrocampo e attacco. Il difetto più evidente è la poca freddezza nelle zone importanti del campo, dove i ragazzi del ct Osorio sprecano di tutto e di più nella prima mezz’ora. Anche la Germania non appare lucidissima negli ultimi metri di campo, con un Werner che si muove bene ma non si fa trovare presente all’appuntamento con la rete. Dopo tante occasioni sfumate per imprecisioni degli uomini d’attacco, il Messico trova il meritato vantaggio: Hernandez pesca Lozano, che salta secco Kimmich e batte Neuer sul primo palo. Non si fa attendere la reazione della Germania, che cerca il pareggio prima dell’intervallo e ci va vicinissima con Kroos, la cui punizione insidiosa viene deviata da Ochoa sulla traversa. Si va negli spogliatoi con il risultato di 1-0.

I teutonici iniziano forte la ripresa, portando tanti uomini nella metà campo avversaria nel tentativo di trovare una rimonta che potrebbe rivelarsi fondamentale. La seleccion tricolor prova a ripartire non appena riconquista il possesso, anche se logicamente senza insistere troppo per non aprire spazi a una possibile ripartenza della Germania. Loew le prova tutte, inserendo Reus e Mario Gomez, ma il fortino messicano regge fino al triplice fischio.

SportFace