Mondiali Russia 2018

Mondiali 2018, Francia-Australia: data, orario e tv

Paul Pogba - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Sarà Francia-Australia la prima partita del girone C, ai mondiali di Russia 2018 in programma alla Kazan Arena il 16 giugno alle ore 12:00 italiane. La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Mediaset su Italia 1.

Da una parte la Francia di Didier Deschamps che ha guadagnato facilmente la qualificazione per il mondiale con ben 23 punti. Non è stata una sorpresa, data l’ampia rosa che offrono i francesi. Dall’altra parte un’Australia che ha faticato per conquistarsi un posto per Russia 2018, battendo l’Honduras ai playoff.

Per la Francia occhi puntati sul giovane, Kylian Mbappé. L’attaccante del Paris Saint German si sta spianando la strada tra un goal e un altro. In campionato fin’ora ha totalizzato 9 reti in 14 presenze. Non male dato la concorrenza con i compagni di squadra Cavani, Neymar e Di Maria. Il classe 98 dovrà conquistarsi un posto da titolare, scavalcando talenti come Antoine Griezmann. Il gioiellino dell’Atletico Madrid, nonostante non stia brillando come dovrebbe in questa stagione, è sempre un giocatore fondamentale per i Blues. A dirigire il centrocampo sarà Paul Pogba, affiancato dall’infaticabile N’Golo Kantè e lo juventino Blaise Matuidi. Che dire, questa Francia potrà tranquillamente conquistare la vetta del girone.

La squadra d’oltre oceano non può contare su giocatori di grande esperienza, d’altra parte troviamo il capitano Tim Cahill, attaccante del Melbourne City. Con ben 103 presenze detiene il record di goal, 50 per l’esattezza, con la sua nazionale. Altro elemento che sta facendo avanzare l’Huddersfield Town in Inghilterra è Aaron Mooy; chissà se farà lo stesso con l’Australia.

SportFace