Mondiali Russia 2018

Mondiali 2018, Danimarca-Australia: data, orario e tv

Nazionale australiana - Foto Дмитрий Садовников CC BY-SA 3.0

E’ Danimarca-Australia la partita che aprirà la seconda giornata nella fase del girone C. Ad ospitare il match sarà il Futbol’nyj stadion di Samara, che si terrà il 21 giugno alle ore 17:00 italiane. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da Mediaset su Italia 1.

Si ritroveranno nuovamente contro i due centrocampisti inglesi, Aaron Mooy dell’Huddersfield Town e Christian Eriksen del Tottenham. All’australiano nella prima parte di stagione non è andata molto bene perdendo ben 4-0 contro gli Spurs. Chissà se la voglia di rifarsi non darà una spinta in più a Mooy. Il favorito però resta Eriksen che dotato di una classe sopraffina è un eccellente fornitore di assist: nei tre anni trascorsi all’Ajax, il danese distribuì ben 66 assist in tutte le competizioni.

Le due squadre si sono incontrate soltanto tre volte e al momento la favorita è la squadra di mister Hareide, che ha ottenuto due vittorie sulla squadra australiana che è riuscita a battere una volta i danesi. Non sarà facile dunque strappare tre punti alla Danimarca, ma chissà se arriverà un pareggio per la prima volta nella storia tra le due squadre.

 

 

SportFace