Spagna, Luis Enrique: “Non faremo calcoli, noi giocheremo per vincere”

Luis Enrique Spagna Luis Enrique - Foto LiveMedia/Sebastian El-saqqa/DPPI

Il commissario tecnico della Spagna, Luis Enrique, alla vigilia della gara contro il Giappone valevole per la terza giornata del girone E dei Mondiali di Qatar 2022, ha parlato in conferenza stampa: Non faremo calcoli. Giocheremo per vincere. C’è ancora un allenamento: è presto per decidere l’undici titolare. Dobbiamo vincere la partita di domani: siamo in un girone dove tutti possono ancora qualificarsi e, anche se siamo in una buona posizione, vogliamo vincere per restare primi. C’è pressione, è vero. Ma la cosa più importante che ho detto ai giocatori è che si divertano. Tutti abbiamo bisogno di divertirci e di amare il nostro lavoro. La pressione è un privilegio, rappresentiamo il nostro Paese”.

“Gavi e Rodri a riposo? Parliamo di giocatori che sono titolari nei club e in Nazionale ma che vogliono sempre giocare. Ieri volevano allenarsi ma noi, con lo staff medico, abbiamo preferito ‘risparmiarli’. Stasera vedremo. Ma non c’è bisogno di forzare”, ha concluso il tecnico della Spagna.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.