Mondiali Qatar 2022

Italia, parla Antognoni: “Ora è tutto più complicato, ma CT e giocatori meritano fiducia”

Roberto Mancini - fotomenis.it

All’indomani della disfatta che ha portato l’Italia a doversi giocare ai playoff le residue chance di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, è intervenuto, ai microfoni dell’Adnkronos, Giancarlo Antognoni. “Certo, ora è tutto più complicato ma sono convinto che la squadra saprà ritrovarsi. Tornerà a dimostrare in campo le belle cose che ha sempre fatto con Mancini in panchina. Questo gruppo e il suo CT meritano piena fiducia.”

Il campione del mondo 1982 poi prosegue: “Sulle ultime prestazioni, non all’altezza delle nostre qualità, hanno sicuramente influito le assenze di giocatori importanti come Spinazzola, Pellegrini e Immobile, oltre che una condizione fisica precaria. A marzo penso che si arriverà in condizioni migliori e sarà tutta un’altra storia. Certamente non sarà una passeggiata di salute, ma spesso, spalle al muro, noi italiani diamo qualcosa in più.”

Nessun paragone dunque, con l’eliminazione del novembre 2017 subita per mano della Svezia (presente anch’essa ai playoff ndr). “Questa squadra è più forte, ha una consapevolezza che quella non aveva. Non dimentichiamoci che 4 mesi fa abbiamo vinto un Europeo. Non si possono paragonare queste due situazioni” ha poi concluso l’ex numero 10 e capitano della Fiorentina.

SportFace