[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Inghilterra vince 2-1 contro la Scozia nel match inaugurale del Gruppo D ai Mondiali 2019 di calcio femminile. La squadra di Neville forte della sua superiorità doma le rivali con le reti nel primo tempo di Parris e White. Per quanto riguarda il girone nell’altro match della prima giornata si affronteranno Argentina e Giappone.
RECAP – Nei primi dieci minuti non succede molto, il primo vero episodio della sfida avviene al dodicesimo quando il direttore di gara decide di vedere al VAR il tocco di mano di Docherty su un cross di Kirby. Il tocco è netto ed è inevitabile il penalty per le inglesi, dagli undici metri si presenta Parris che sblocca il match. Al 19° Kirby dal limite dell’area incrocia di destro mancando di poco lo specchio della porta. Tre minuti più tardi Bronze mette in mezzo per White che gira al volo, pronta Alexander a mettere in corner. La Scozia ci prova in maniera timida con Corsie ed Emslie, la prima manca lo specchio, la seconda calcia sul primo palo e trova l’intervento della retroguardia avversaria. L’Inghilterra dopo la mezz’ora si fa nuovamente pericolosa, ma Alexander sventa i tentativi di Mead e White. Al 40° White sigla il 2-0 con un sinistro a giro che termina alle spalle del portiere. La prima frazione termina sul punteggio di 2-0.
La ripresa si apre con un gol annullato a Mead per netta posizione di fuorigioco. Al 56° White di testa manca di poco la porta scozzese. A venti dal termine è ancora White con una girata ed essere pericolosa senza però riuscire a chiudere i giochi. Otto minuti dopo riapre il match la Scozia, Evans accelera e allarga per Emslie che batte in rete. Nel finale però non c’è un vero e proprio assalto per la parità. La sfida si conclude con il punteggio di 2-1.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]