Calcio

Maradona e le lodi per Ronaldo: “Senza gli infortuni saresti stato il migliore della storia”

Diego Armando Maradona - Foto Sportface.it

Diego Armando Maradona parla in un’intervista rilasciata a Marca ed inizia parlando della situazione ai Mondiali dove l’Argentina ha faticato fino all’ultimo prima di trovare la qualificazione agli ottavi dove troverà ora la Francia, una delle favorite della vigilia. Il Pibe de Oro ha voluto parlare del malore accusato durante Nigeria-Argentina facendo intendere di non aver gradito le speculazioni fatte nei suoi confronti: “Quando ho sbagliato l’ho detto, mi sono curato e adesso sto bene, c’è chi non lo accetta, ma io vado avanti per i miei figli e i miei nipoti“.

E l’Argentina? Può ancora essere il Mondiale di MessiMi piacerebbe una finale Argentina-Spagna, ma ho grande rispetto per la Francia“. Una Spagna che ha avuto nella persona del presidente federale Rubiales il coraggio di fare una scelta a poche ore dalla prima partita esonerando il tecnico: “Ha fatto bene a mandar via Lopetegui“.

Maradona parla anche di Real Madrid e, soprattutto, del presidente Florentino Perez: Per me è sicuramente il miglior dirigente del mondo, nessuno ha le sue capacità, c’e’ Karl Heinz Rummenigge del Bayern che rispetto molto, ma non ha la forza di Florentino con cui ho un ottimo rapporto“. E il futuro di Cristiano Ronaldo? Restare o andar via è una decisione che spetta solo al giocatore che ha al suo fianco gente che può dargli i consigli giusti, è un campione“.

L’ex campione ha poi rivolto la sua attenzione anche su un altro giocatore molto atteso a questa rassegna iridata, Neymar: “Un fenomeno, gli manca ancora qualcosa ma è un grande e, se recupera la migliore condizione dopo l’infortunio, in Russia potremo vedere il miglior Neymar. Deve modificare un po’ il suo modo di stare in campo, il chip che ha nella testa, deve stare attento a simulare perché oggi c’è il Var“.

Chi potrebbe essere il tecnico del futuro per l’Argentina?Simeone? L’Albiceleste non si merita ancora uno come lui, la nazionale deve ripartire dai giovani e il Cholo ha già lavorato con i ragazzi e adesso è andato molto avanti nella sua carriera, non è ancora il momento per vederlo commissario tecnico“.

Maradona, ora, è in Russia per i Mondiali ed è anche il protagonista del programma TV “La mano del Diez” che ha ospitato in una puntata il campione brasiliano Ronaldo. Molti i complimenti dell’argentino nei confronti dell’ex giocatore di Inter, Real Madrid e Milan: Senza dubbio sei stato il miglior numero 9 che abbia mai visto, senza gli infortuni saresti stato il migliore della storia e sei anche una grande persona“.

SportFace