Calcio

Mancini: “Var da usare di più. Vialli? Non sapevo niente”

Roberto Mancini - fotomenis.it

Il CT dell’Italia Roberto Mancini parla dell’uso del Var partendo dall’episodio di Zaniolo in Roma-Inter: “Ero contrario al Var ma posso dire che essendoci va usata quasi sempre. Ho visto il momento del rigore su Zaniolo e penso che vada usata”. A radio Anch’io Sport Mancini aggiunge poi: “Si creano polemiche su una situazione che si poteva risolvere. C’erano le motivazioni per poter andare a rivedere l’episodio e usare il Var”.

All’indomani del sorteggio per le qualificazioni all’Europeo, ovviamente ha detto la sua anche sul girone capitato all’Italia: “Le partite vanno giocate prima, ma è chiaro che è stato un buon sorteggio. Ci saranno partite difficili come quelle di Atene e Sarajevo comunque è un sorteggio buono ma bisognerà giocare tutte le partite al massimo”.

Il tecnico della nazionale sottolinea poi la prestazione di Zaniolo: “Sono felice che Di Francesco lo faccia giocare, ha tutto: forza fisica, tiro ed è forte di testa. Vedo che può fare anche altri ruoli e sono molto contento”. E ancora aggiunge su Balotelli: “Mi spiace che disperda il suo talento così, ma io penso che possa far divertire la gente facendo gol. La speranza è sempre l’ultima a morire e che scatti qualcosa nella sua testa. Il tempo passa e lui deve prendere le occasioni che ha”. Infine ha parlato della malattia dell’ex compagno Gianluca Vialli: “Non abbiamo mai parlato di questo. Per me Luca è un fratello, lo rispetto e gli voglio bene”.

SportFace