Calcio

Mancini: “Quella volta che mi apparse in sogno una veggente di Medjugorje”

Roberto Mancini - fotomenis.it
Tu credi nelle apparizioni della Madonna? Io credo. Sì, io ci credo. Sono andato diverse volte, ho parlato con Vicka, con gli altri veggenti” di Medjugorje. Questa la risposta di Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale, a Pierluigi Diaco nel corso dell’intervista trasmessa in seconda serata su Rai Due. “È vero che lei ti è apparsa in sogno, prima che tu la incontrassi? E questo sogno come la rappresentava? Ma esattamente com’era. Mi avevano parlato di Medjugorje tanti anni fa il nostro parroco di Genova, della Samp” spiega il Ct azzurro, “Lui andava negli anni quando era impossibile quasi andare, quindi stiamo parlando degli anni ’80, ’82-’83, era quando c’era problemi”.

Io non l’avevo mai vista, cioè non l’avevo mai conosciuta, eppure prima di andare mi è apparsa in sogno, non ho proprio la minima idea” rivela Mancini, “Non lo so, è stata una cosa veramente stranissima. Poi sono andato e gliel’ho anche detto. Ci siamo parlati diverse volte“.

Capisco che ci possano essere persone che non credono in questo, io credo che il pensiero vada rispettato” sottolinea il Ct azzurro in conclusione, “la mia è una posizione diversa. Sono per la libertà di pensiero assoluta. La fede mi ha aiutato nei momenti un po’ più difficili della mia vita. Mi aiuta anche adesso. Quando vado a messa passo un’ora migliore probabilmente delle altre a volte, ci son stati momenti di difficoltà e mi ha aiutato”.

SportFace