Calcio

Liga, 4ª giornata: Real Madrid ancora in vetta, Aduriz salva l’Athletic Bilbao

Zinedine Zidane - Foto Patrick Gaudin CC BY 2.0

Dopo il 5-1 del Barcellona nell’anticipo del sabato sul campo del Leganes, il Real Madrid risponde vincendo per 2-0 grazie alle reti di James Rodriguez e Karim Benzema, sul campo dell’Espanyol, e si riprende la testa della classifica con 12 punti.  La domenica è iniziata con la partita tra Osasuna e Celta Vigo terminata 0-0. Il pareggio, in una partita con molti ammoniti, fa guadagnare il primo punto in classifica  alla squadra allenata da Eduardo Berizzo.

Sofferta la vittoria dell’Atletic Bilbao sul Valencia, dopo la sconfitta per 3-0 in Europa League per opera del Sassuolo. La formazione di Bilbao si trova già in svantaggio dopo solo 2 minuti di gara per la rete di Alvaro Medran. Ad Artiz Aduriz bastano quindici minuti e una doppietta per  ribaltare il risultato. La vittoria per 2-1 porta porta i “baschi” a sei punti in classifica. Crisi nera per il Valencia, ultimo, a zero punti.

Grande prova di Nicola Sansone. L’ex giocatore del Sassuolo trascina alla vittoria il Villareal con una doppietta. Il  Real Sociedad accorcia le distanze con Yuri Berchiche. Sullo 0-0 l’ex milanista, Alexander Pato, sbaglia un calcio di rigore.

SportFace