Calcio

Liga: il Real Madrid batte il Celta Vigo nel finale, solo 0-0 per l’Atletico Madrid

Zinedine Zidane - Foto Patrick Gaudin CC BY 2.0

Toni Kroos salva il Real Madrid. L’Atletico invece non ingrana. Il sabato di Liga divide la capitale spagnola con gli uomini di Zidane che volano a punteggio pieno dopo due giornate di campionato mentre Simeone vede i suoi al secondo pareggio in altrettante partite contro neopromosse: sabato scorso l‘Alaves, adesso il Leganes.

Real Madrid che sblocca la partita con il Celta Vigo nella ripresa grazie ad un gol di rapina di Alvaro Morata dopo l’incredibile pasticcio difensivo dei galiziani. Il pareggio però non si fa attendere e dopo sei minuti Orellana trafigge Casilla con un tiro potente e preciso da fuori area. La partita si stappa come un tappo di spumante e le azioni si susseguono da una parte e dall’altra: gli ospiti non concretizzano un contropiede ghiottissimo e capitolano a pochi minuti dal termina grazie ad un destro rasoterra di Toni Kroos che porta le merengues in testa alla classifica.

Ancora polveri bagnate per gli uomini di Diego Pablo Simeone, i colchoneros non vanno oltre lo 0-0 sul campo della neopromossa Leganes. Partita senza particolari acuti che ha comunque regalato una pagina storica ai padroni di casa. Domani due grandi partite in programma: Bilbao-Barcellona e Villareal-Siviglia.

Seconda giornata
Betis-La Coruna 0-0
Espanyol-Malaga 2-2
Osasuna-Real Sociedad 0-2
Eibar-Valencia 1-0
Real Madrid-Celta Vigo 2-1
Leganes-Atletico Madrid 0-0
Las Palmas-Granada domenica 18:15
Alaves-Sporting Gijon domenica 18:15
Athletic Bilbao-Barcellona domenica 20:15
Villareal-Siviglia domenica 22:15

SportFace