Allarme rientrato in casa Juventus. Nella sfortunata amichevole di ieri sera dell’Italia persa 4-1 contro la corazzata tedesca di Joachim Löw, tra le tante note stonate ha fatto preoccupare e non poco l’infortunio subito da Leonardo Bonucci in occasione della rete di Hector. “Vediamo quello che dice la risonanza magnetica. Una contrattura? Vediamo che succede – aveva detto il difensore poco dopo la partita – ho sentito una fitta all’inguine e scrocchiare. Aspettiamo, tutto è possibile”. Questa invece la nota diffusa dal sito ufficiale del club bianconero stamane dopo gli accertamenti.
“A seguito della sintomatologia dolorosa in regione pubica, accusata durante la partita amichevole della Nazionale, Leonardo Bonucci e’ stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari. Il difensore osserverà tre giorni di riposo, a seguito dei quali riprenderà progressivamente gli allenamenti”.
[the_ad id=”10728″]
Massimiliano Allegri può tirare un sospiro di sollievo ma neanche troppo. Perché se il difensore tornerà presto a disposizione (non avrebbe potuto giocare ugualmente contro l’Empoli poiché squalificato), dall’altra deve fare i conti con Patrice Evra, Sami Khedira e Paulo Dybala non al meglio della loro condizione. Il primo ha preso un colpo alla caviglia destra nell’amichevole vinta dai transalpini contro la Russia, il secondo ha accusato un risentimento muscolare che gli ha impedito di affrontare l’Italia di Antonio Conte (anche lui come Bonucci squalificato per la partita di sabato). Per l’argentino continuano le solite noie muscolari che di fatto l’hanno costretto a saltare la trasferta in Cile.
Dovrebbero tornare a disposizione invece per il prossimo impegno di campionato Claudio Marchisio, Andrea Barzagli (anche lui rientrato dal ritiro con la nazionale per un affaticamento muscolare) e Giorgio Chiellini, dopo oltre un mese di assenza dai campi di gioco.