Lega Pro

Supercoppa Serie C 2020/2021: Melchiorri-Elia, il Perugia piega 2-1 il Como

Logo Serie C

Il Perugia batte 2-1 il Como nel match valevole per la Supercoppa di Serie C 2020/2021 grazie alle reti siglate da Federico Melchiorri e Salvatore Elia; inutile il momentaneo pareggio ospite realizzato da Alessandro Gabrielloni.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

IL TABELLONE

REGOLAMENTO PLAYOFF SERIE C

TUTTE LE SQUADRE QUALIFICATE

La due squadre si concedono un’iniziale fase di studio, limitandosi alla costruzione di timide azioni offensive e conclusioni velleitarie dalla distanza. La formazione ospite cresce con il passa dei minuti e, dopo l’occasione sprecata da pochi passi da Gatto, al 22′ Gabrielloni trova una deviazione che costringe Fulignati ad un grande intervento. Due minuti più tardi uno scatenato Gatto lascia partire un gran tiro da buona posizione, colpendo in pieno il palo, mentre sul ribaltamento di fronte i padroni di casa si rendono pericoloso con un cross tagliato di Melchiorri per Bianchimano che, per una questione di centimetri, manca l’impacco con la sfera. Gli umbri decidono di alzare il ritmo e al 30′ trovano la rete del vantaggio con Federico Melchiorri che, dopo un primo tentativo respinto da Facchin, riesce a depositare alle spalle del portiere. Gli uomini di Fabio Caserta vogliono sfruttare il momento positivo, infatti, al 34′ conquistano un calcio di rigore per fallo di mano di H’Maidat, ma Minesso calcia alle stelle e spreca la chance di raddoppio.

Nella ripresa il Como parte con il piede giusto, raggiungendo immediatamente il gol del pareggio al 48′ con Alessandro Gabrielloni, il quale realizza la deviazione vincente su assist di Terrani e dopo il velo di classi di Rosseti. Il Perugia, dopo un breve momento di sbandamento, torna prepotentemente alla carica, conquistando il secondo calcio di rigore della gara per un fallo di Arrigoni sul neo-entrato Salvatore Elia: lo stesso numero 7 si presenta sul dischetto e spiazza Facchin per il 2-1 biancorosso. Il finale di gara è incandescente con i lombardi che vanno a caccia del pari, ma sfiorare il gol sono ancora gli umbri con una traversa in pieno recupero: il Perugia piega 2-1 il Como.

SportFace