Lega Pro

Supercoppa Serie C 2019: trionfo del Pordenone, dominata al “Bottecchia” la Juve Stabia

Il Pordenone fa sua la Supercoppa di Serie C 2018/2019. Allo Stadio Ottavio Bottecchia i ragazzi di Tesser dominano la Juve Stabia, battendola per 3-0 nell’ultima partita di Berrettoni. Trionfo più che meritato, che di fatto elimina dai giochi anche la Virtus Entella (i liguri avevano bisogno dello 0-0 per trionfare).

LA CRONACA – E’ fin da subito incisivo il pressing dei padroni di casa, che fanno arretrare gli uomini di Caserta. Quest’ultimi troppo remissivi, nonostante abbiano a disposizione 2 risultati su 3. Branduani è autore di qualche miracolo sparso nel primo tempo, ma non può nulla al minuto 28 sul tocco decisivo di Candellone. L’ex Sudtirol una vera spina nel fianco per gli ospiti. Non cambia il trend col passare dei minuti, anzi risulta ancora più netto il dominio del Pordenone.

Il “dramma” della Juve Stabia continua nel secondo tempo. Pronti, via e subito De Agostini a raddoppiare i conti con una spizzata. 5 minuti dopo disastro di Branduani, che non controlla un retropassaggio di Schiavi lasciando scorrere il pallone in rete. La restante mezz’ora è ordinaria amministrazione per il Pordenone che saluta per l’ultima volta Berrettoni con una standing ovation.

SportFace