Lega Pro

Supercoppa Serie C 2018/2019, Entella e Pordenone fanno 0-0 nella prima partita

Termina a reti bianche sullo 0-0 il match tra Virtus Entella e Pordenone, prima partita della Supercoppa di Serie C 2018/2019. Dato il risultato di parità, sarà l’Entella di Boscaglia a sfidare sabato prossimo la Juve Stabia nella seconda partita della competizione. Incontro godibile quello del “Comunale” di Chiavari, nonostante il maltempo molto intenso soprattutto nel primo tempo.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

Il racconto del match – Dopo meno di due minuti l’Entella si vede annullare il gol del vantaggio per il fuorigioco di De Luca. Il Pordenone reagisce subito e all’8′ i friulani vanno vicini al gol con Ciurria che però non tira e cerca l’assist sbagliando tutto. Intorno alla mezz’ora è protagonista Massolo: il portiere dell’Entella prima chiude su Candellone e poi si ripete poco dopo bloccando in due tempi una conclusione dello stesso attaccante. I liguri però rispondono presente in contropiede, con Ardizzone che manda a lato su assist di Mancosu.

Il secondo tempo si apre con il Pordenone molto aggressivo e vicino al gol in due occasioni: prima Ciurria non trova la porta, poi lo stesso attaccante numero 13 viene chiuso da Massolo e commette fallo di mano sulla ribattuta. L’Entella si vede annullare un altro gol al 51′, sempre con De Luca che stavolta controlla il pallone con il braccio. Con il passare dei minuti i ritmi calano, ma al 75′ Bindi salva il Pordenone chiudendo su Mancosu lanciato a rete, non senza la collaborazione dell’attaccante che spreca tutto. Nel finale la tensione aumenta in campo, a discapito dello spettacolo: in pieno recupero ci prova l’Entella, ma il tiro al volo di Crialese in mischia termina a lato.

SportFace