Serie C, semifinali Coppa Italia 2017/2018: tabellone, accoppiamenti, programma e date

di - 14 febbraio 2018

Il tabellone, gli accoppiamenti, il programma e le date delle semifinali della Coppa Italia 2017/2018 di Serie C. Il sorteggio è stato effettuato venerdì 9 febbraio e sono state decise le sfide con le date che decideranno poi le due finaliste che si giocheranno la Coppa Italia.

REGOLAMENTO – Al termine di ogni turno risulterà qualificata al turno successivo, la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio. Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

ACCOPPIAMENTI – Questi gli accoppiamenti delle semifinali: l’Alessandria o il Renate affronteranno il Pontedera mentre la seconda semifinale si giocherà tra la vincente del match tra Viterbese e Paganese e tra Lecce e Cosenza.

DATE E PROGRAMMA – Le gara di andata si giocheranno mercoledì 21 febbraio mentre quelle di ritorno mercoledì 7 marzo. Le gare sono suscettibili di cambiamento di date e di orari per esigenze televisive.

IL TABELLONE 

Alessandria-Pontedera

Viterbese-Cosenza

© riproduzione riservata