Lega Pro

Serie C playout 2018, la Paganese si salva: Racing Fondi in Serie D

Lega Pro - Logo

La Paganese si salva, il Racing Fondi retrocede in Serie D. Questo il verdetto del playout disputatosi al “Torre” valevole per il campionato di Serie C che ha visto gli uomini di De Sanzo rimontare un gol di svantaggio e vincere la partita con il punteggio del 2-1. Il 2-2 dell’andata costringeva gli ospiti a dover vincere per forza la partita, ma dopo il gol del vantaggio De Martino e compagni hanno subito la prepotente rimonta della Paganese.

PRIMO TEMPO – Una prima frazione di gioco bloccata, con tanta tensione sia da una parte che dall’altra. Nella parte centrale si accende la sfida con qualche occasione: prima è Cernigoi a provare la conclusione rasoterra ma Cojocaru è bravo a bloccare la sfera, qualche minuto dopo cross di Addessi con Nolè che sale in cielo ma Galli blocca con tranquillità. La grande vera occasione del primo tempo capita sui piedi di Bensaja che a due metri dalla linea di porta butta la palla fuori per la disperazione di tutto il pubblico di casa.

SECONDO TEMPO – Negli ultimi quarantacinque minuti la sfida si accende: dopo tre minuti gli ospiti passano in vantaggio grazie a Ciotola che sfrutta un rimpallo decisivo e batte Galli facendo impazzire di gioia la panchina del Racing. Gioia che però dura solamente dieci minuti quando, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Cesaretti in spaccata firma il gol del pareggio. Gli ospiti non riescono ad organizzare una reazione composta e anzi porgono i fianchi ai contropiedi pericolosi Ma a chiudere l’incontro è ancora un calcio d’angolo: Scarpa all’84’ svetta tutto solo e dà l’incornata vincete che fa sprofondare il Racing e fa impazzire di gioia il popolo della Paganese.

Paganese-Fondi 2-1 (48′ Ciotola, 58′ Cesaretti, 84′ Scarpa)

PAGANESE: Galli; Piana, Carini, Acampora (56′ Talamo); Ngamba, Nacci (46′ Tascone), Bensaja, Della Corte; Scarpa; Cernigoi, Cesaretti (66′ Dinielli).

FONDI: Cojocaru; Galasso, Polverini, De Martino (67′ Vastola), Paparusso; Vasco (84′ Pompei), Mangraviti; Addessi (67′ Corticchia), Nolè, Ciotola (62′ Mastropietro); Corvia

SportFace