Serie C, Padova, Oddo: “A Palermo con coraggio”

Massimo Oddo Massimo Oddo - Foto LiveMedia/Mattia Radoni

Massimo Oddo, allenatore del Padova, predica fiducia alla vigilia della finale di ritorno dei play-off di serie C al Barbera contro il Palermo. 

“Sappiamo di andare su un campo difficile e caldo, ma abbiamo tutta l’intenzione di ribaltare il risultato. Siamo sotto di un gol nel primo tempo, dobbiamo recuperare un gol nel secondo tempo”.

Poi prosegue: “Servirà una grande partita di coraggio e di tecnica. Dobbiamo fare meglio dell’andata, dove un episodio ha deciso tutto. Abbiamo fatto un percorso importante, abbiamo eliminato la Juventus Under 23 che poteva arrivare in finale, poi anche il Catanzaro che avrebbe potuto e meritato anch’esso di arrivare in fondo. Ci vuole positività, entusiasmo e coraggio. Dispiace per le assenze, ma vengono con noi tutti perché serve il contributo di tutti i giocatori. Il Palermo è una squadra che pressa molto alto, ma se avremo coraggio di affrontare con la testa giusta avremo molte possibilità. Non ho nessun dubbio di formazione, ieri ho deciso le ultime due cose. Il ritorno di Ceravolo? Gioca lui e altri dieci. I rigori? Non si sa bene chi ci sarà se arriveremo a quel punto, ma qualcosa in mente ce l’ho”.

About the Author /

Classe '96. Nasco in collina, poi lettere sul mare a Bari ma con le Dolomiti sempre nel cuore. Sciatore dall'alba del nuovo millennio, ho coniugato la passione dello sport alla scrittura. Su tutto sport invernali, poi ciclismo, nuoto, tennis, scherma e atletica, in ordine. Nel tempo libero cinema, libri, viaggi e sogni, e un romanzo d'amore.