Lega Pro

Serie C, girone B: Sambenedettese così non va, il Mestre vince 2-0

Stadio Riviera delle Palme Sambenedettese - Foto Luigi936 (CC BY-SA 4.0

La Sambenedettese viene sconfitta per 2-0 dal Mestre al Riviera delle Palme nell’anticipo della ventiseiesima giornata del girone B di Serie C 2017-18. Gli uomini di Capuano perdono una ghiotta occasione per avvicinarsi alla vetta e restano ad un terzo posto che può essere messo in discussione in attesa delle partite delle inseguitrici.

Ritmi lenti ma molte occasioni in un primo tempo che ha visto il risultato sbloccarsi solamente al 35′ quando Rubbo ha sfruttato perfettamente un assist al bacio di Pereira per appoggiare in porta alle spalle dell’incolpevole Perina. La reazione della Sambenedettese non si fa attendere e sugli sviluppi di un calcio piazzato Conson salta più in alto di tutti e batte Gagno: la curva festeggia ma l’arbitro annulla per un fuorigioco evidente del difensore di casa. La Samb spinge a caccia del pareggio prima della fine del primo tempo ma la retroguardia del Mestre funziona e regge.

Nella ripresa i ritmi si alzano con  la Samb che chiude il Mestre nella sua metà campo. Ma sono gli ospiti a trovare il vantaggio: al 68′ Spagnoli recupera palla e serve un gran pallone a Sottovia che di piatto batte Perina. La Samb va vicino al gol che riaprirebbe il match con Bellomo, che invece di servire Miracoli a porta vuota, decide di calciare sbagliando tutto. Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero ma il risultato non cambia. Sono cinque le partite senza vittoria per la Sambenedettese ormai alle prese con una crisi che sta compromettendo la classifica di Bellomo e compagni.

SportFace