Lega Pro

Serie C, girone A 2018/19: il Siena batte in rimonta la Juve U23 per 3-2 e vola

Dopo 95 minuti di grande calcio, la 26esima giornata dell’Artemio Franchi sancisce la fine: la Robur Siena vince 3-2 in rimonta su una Juventus U23 caparbia ma distratta. Tante emozioni come i vecchi tempi tra le due compagini bianconere, con gli ospiti che prima comandano il gioco soprattutto sulle ali con Zanimacchia e Mavididi, dunque, nel secondo tempo, le scelte discutibili di Zironelli e le continue distrazioni portano il Siena alla vittoria. Guidati da Guberti e con due partite da recuperare, la vetta dista una manciata di punti: il derby con la Pistoiese per capire le reali ambizioni. 

CRONACA
PRIMO TEMPO- L’intensità è alta sin dai primi minuti con la Juventus U-23 che ci prova a più riprese, soprattutto con Zanimacchia, che trova la rete del momentaneo 1-0. Un vantaggio molto breve, dato che Bulevardi sfrutta una deviazione di Masciangelo per procurarsi la rete del pareggio. Il Siena prende coraggio con Aramu, ma Kastanos fa tremare la traversa: quindi, Zironelli dà vita al muro bianconero, che si oppone sulla linea all’ex Torino.
Dal nulla, ecco di nuovo il vantaggio ospite: giocata di classe e palla nel sacco per Mavididi: la Robur prova a recuperarla con Fabbro e Bulevardi ma la fortuna è di altri colori.

SECONDO TEMPO- Il Siena comincia con più piglio la seconda frazione ed infatti Guberti trova l’immediato pareggio su repinta corta. Zanimacchia torna a colpire mentre il pubblico protesta per la caduta del difensore di casa in area: il Siena continua la propria spinta e alla fine l’ex Perugia viene premiato con la doppietta personale. I minuti finali sono fatti di cambi e perdite di tempo, in cui la Juventus U-23 non ritrova più la bussola.

TABELLINO
SIENA JUVENTUS U-23 3-2 (10′ Zanimacchia, 12′ au Masciangelo, 27′ Mavididi, 55′, 78′ Guberti)

FORMAZIONI
Siena: Contini; Zanon (dal 89′ Imperiale), Arrigoni, D’Ambrosio, Guberti (dal 79′ Gerli), Bulevardi (dal 89′ Sbrissa), Aramu, Rossi, Fabbro (dal 79′ Cianci), Vassallo, Pedrelli.
A disp. Meigrati, Comparini, Varga, Di Livio, Romagnoli, Esposito, Chiossi. All. Mignani.

Juventus U23 (4-3-1-2): Nocchi; Di Pardo (dal 89′ Morelli), Alcibiade, Muratore (dal 78′ Beruatto), Masciangelo (dal 79′ Olivieri); Toure, Kastanos, Muratore; Zanimacchia (dal 60′ Coccolo); Mavididi (dal 60′ Bunino), Mokulu.
A disp
. Del Favero, Busti, Andersson, Pozzebon, Frederiksen, Di Francesco, Sene. All. Zironelli

SportFace