Lega Pro

Serie C 2022/2023, Gubbio ed Entella non si fanno male: al Barbetti è 0-0

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Sotto la pioggia dello stadio Pietro Barbetti Gubbio ed Entella non si fanno del male nel match valevole per la quinta giornata del girone B campionato di Serie C 2022/2023. In virtù di questo risultato gli umbri restano nelle primi posizioni della classifica con 11 punti, mentre i liguri sono un po’ più attardati a quota 7.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

I padroni di casa provano subito a farsi vedere in attacco con un bel fraseggio tra Arena e Spina, con quest’ultimo che crossa per Vazquez, che non riesce a trovare la deviazione verso la porta. Intorno al quarto d’ora di gioco anche la formazione ospite costruisce la sua prima occasione da rete con un buon traversone di Barlocco, su cui non arriva nessuno dei suoi compagni. Alla mezz’ora Vazquez tenta la conclusione al volo su assist di Tazzer, ma De Lucia è attento e disinnesca il tiro. Nel finale di primo tempo le due compagini tornano ad abbassare il ritmo di gioco, andando a riposo sul parziale di 0-0.

Nella ripresa è ancora il Gubbio ad avere il miglior approccio appena rientrato sul terreno di gioco, tanto da avere due occasioni in pochi minuti prima con Tazzer e poi con Rosaia, entrambi imprecisi sotto porta. Nonostante persista una situazione si punteggio bloccato, i due tecnici attendono molto prima di effettuare le loro prime sostituzioni. Dopo il 60′ arrivano i cambi, ma le forze fresche non danno una spinta in più agli uomini in campo dall’inizio. L’Entella fa fatica a sfondare il muro eretto dalla retroguardia avversaria, mentre gli umbri si aggrappano al neo-entrato Vitale che, nei minuti finali, crea due buone chance. Il risultato resta quello di partenza: uno 0-0 che di fatto non accontenta nessuno.

SportFace