Lega Pro

Serie C 2022/2023, il Giugliano passa 1-0 a Taranto: decide Rizzo in pieno recupero

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Il Giugliano supera 1-0 in pieno recupero il Taranto nel match dell’Erasmo Iacovone, valevole per l’undicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2022/2023, grazie alla rete siglata da Nicolas Rizzo. In virtù di questo risultato la formazione campana sale a 17 punti in classifica in piena zona playoff, mentre i pugliesi restano fermi a quota 13.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

L’avvio di partita da parte delle due squadre è abbastanza lento, così come i ritmi di gioco che risultato molto bassi. Dopo una lunga fase di studio, intorno al quarto d’ora di gioco, gli animi iniziano a scaldarsi ed il direttore di gara Angelucci è costretto ad estrarre un cartellino giallo per parte all’indirizzo di Diaby e Raffaele Poziello. Le  due compagini fanno molta fatica a costruire delle azioni pericolose e così provano a sbloccare il punteggio attraverso i calci piazzati. Al 34′ arriva la più limpida chance della sfida per gli ospiti, che vanno vicini al gol con una conclusione di Ciro Poziello successivamente respinta da Formiconi. All’intervallo il risultato resta inchiodato sullo 0-0.

Nella ripresa il Giugliano riparte con il piede giusto, sfiorando nuovamente il vantaggio con Piovaccari, il cui diagonale termina di poco a lato. Mister Eziolino Capuano prova a scuotere i suoi inserendo forze fresche in campo, ma il Taranto risulta sempre troppo impreciso sotto porta. Con il passare dei minuti la formazione campana sembra avere qualcosa in più rispetto agli avversari, tanto da andare ancora molto vicino all’1-0 in due occasioni: prima con una grande giocata personale di Gomez e poi con un colpo di testa del neo-entrato Nocciolini. Alla fine i ripetuti sforzi del Giugliano vengono ripagati in pieno recupero, quando Nicolas Rizzo mette a referto il gol che stende il Taranto e consegna i tre punti alla sua squadra.

SportFace