Lega Pro

Serie C 2022/2023: il Foggia vince ancora, battuta la Viterbese in trasferta

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Il Foggia da continuità all’ottimo momento di forma battendo 2-1 in trasferta la Viterbese nell’undicesima giornata di Serie C 2022/2023. Terza vittoria nelle ultime quattro partite per la squadra pugliese che sale in undicesima piazza a 14 punti alle porte della zona play off. Viterbese che rimane ferma a 10 punti in sedicesima posizione in piena zona play out. Nella prossima giornata il Foggia se la vedrà in trasferta contro lo Juve Stabia, Viterbese che ospiterà il Calcio Giugliano.

Primo tempo con poche emozioni e molto tattico. Entrambe le squadre cercano di non subire il gol del vantaggio difendendo la proprio area con molta attenzione. Diversi scontri a centrocampo e partita molto spezzettata. Il Foggia ci prova di più della Viterbese su dei calci di punizione che creano apprensione nella difesa della squadra di casa. Viterbese che si difende con ordine e riesce a mantenere la partita sullo 0-0 all’intervallo.

Partita che si accende nel secondo tempo. A sbloccarla è il Foggia al 54′ con Garattoni che ribadisce il pallone in rete dopo l’iniziativa personale del neo entrato Peralta. Foggia che prende coraggio e continua ad attaccare ma subisce il gol del pareggio dei padroni di casa solo 4 minuti dopo. Bel sinistro a giro in piena area di Marotta che porta i suoi sull’1-1. Ma non finisce qui, il Foggia continua ad attaccare e trova il secondo vantaggio al 79′ con Di Pasquale che si avventa per primo dopo una mischia in area. La squadra pugliese spreca due occasioni in contropiede per chiudere il match ma la Viterbese non riesce a pareggiare i conti nel forcing finale.

SportFace