Lega Pro

Serie C 2022/2023, Foggia ko tra espulsioni e rigore fallito: il Taranto si impone 1-0 allo Iacovone

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Il Taranto supera 1-0 il Foggia nel match dello Iacovone valevole per la sesta giornata del girone C del campionato di Serie C 2022/2023, grazie ad un calcio di rigore realizzato da Saveriano Infantino nel primo tempo. In virtù di questo risultato i rossoblù salgono al quattordicesimo posto con sei punti, mentre i rossoneri restano terz’ultimi a quota quattro.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

I padroni di casa hanno un buon approccio alla gara, tanto da costruire subito due buone occasioni con Tommasini e Labriola. I rossoneri, invece, rispondono con Schenetti e D’Ursi, che sono i due giocatori più attivi sul fronte offensivo. Al 22′ Eziolino Capuano è costretto a effettuare la prima sostituzione della partita, mandando in campo Infantino al posto dell’infortunato Tommasini. La formazione ospite continua ad attaccare e colpisce una trasversa con un bel pallonetto di Schenetti, ma al 38′ Malomo stende Romano in area di rigore, provocando un penalty e la sua espulsione: dagli undici metri va Saveriano Infantino, che spiazza Nobile e porta in vantaggio i suoi. Nel finale di primo tempo mister Antonio Gentile schiera Papazov in difesa, relegando Odjer in panchina. All’intervallo è 1-0 per i rossoblù.

Nella ripresa il Foggia, nonostante l’inferiorità numerica, tenta di spingersi in avanti andando alla ricerca del gol del pareggio. Il Taranto, dal suo canto, si difende in maniera molto attenta ed organizzata, concedendo davvero pochi spazi agli avversari, che fanno molta fatica ad arrivare dalle parti di Vannucchi. La gara sembra indirizzata verso la fine senza grandi colpi di scena, ma al 79′ Ferrara commette fallo e l’arbitro indica il dischetto: Vuthaj va alla conclusione, ma si fa ipnotizzare da Vannucchi, che diventa l’eroe di giornata per i padroni di casa. Nel frattempo Costa viene espulso per somma di ammonizioni e lascia gli ospiti in nove uomini.

SportFace