Serie C 2021/2022, vola il Padova: batte 1-0 la Pro Vercelli ed è secondo

Stadio Euganeo Padova - WikiMatt CC BY-SA 3.0

Arriva una vittoria di misura per il Padova nella sfida valida per la sedicesima giornata del Girone A del campionato di Serie C 2021/2022. I veneti, infatti, hanno sconfitto in casa per 1-0 la Pro Vercelli grazie alla rete siglata al 2′ del primo tempo da Della Latta. I padroni di casa adesso, grazie al passo falso del Renate, sono addirittura secondi in classifica a sette punti di distanza dal Sudtirol capolista. Molto bene i padroni di casa, che hanno sfruttato alla grande una partenza in discesa per poi gestire molto bene tutto il resto della gara soprattutto nella fase difensiva. Nel finale di partita da segnalare anche l‘espulsione di Vitale tra le fila della Pro Vercelli. Quest’ultima incappa nella seconda sconfitta consecutiva ma può comunque consolarsi con la classifica, che la vede ancora ampiamente dentro la zona playoff.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

IL MATCH – Dopo 2′ del primo tempo i padroni di casa sono già in vantaggio. Della Latta stacca bene sul corner calciato da Ronaldo e di testa non lascia scampo a Rendic: 1-0. La Pro Vercelli prova timidamente a reagire ma è sempre il Padova ad avere il pallino del gioco nelle proprie mani. Al 16′ Germano dalla distanza scalda i guantoni all’estremo difensore avversario. E’ ancora quest’ultimo ad essere protagonista al 27′ sulla gran botta di Chiricò.

Da registrare due minuti prima anche il bel tiro di Ronaldo uscito di pochissimo al lato. Nel secondo tempo sono ancora una volta per i padroni di casa le occasioni migliori. La più importante capita sui piedi di Ceravolo al 72′ ma sul suo tiro di prima intenzione Rendic si esalta e con i piedi spedisce la palla in calcio d’angolo. Nel finale saltano i nervi per la formazione ospite, che finisce la partita in dieci uomini a causa dell’espulsione di Vitale.