Lega Pro

Serie C 2021/2022, il Sudtirol riprende la sua marcia: De Col e Curto stendono la Pergolettese

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Il Sudtirol batte 2-0 la Pergolettese nel match valevole per la ventitreesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alle reti realizzate da Filippo De Col e Marco Curto. In virtù di questo risultato gli altoatesini consolidano il loro primato in classifica salendo a 47 punti.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

L’avvio di partita è caratterizzato da ritmi non molto alti e da una lunga fase di studio tra le due squadre. La prima a farsi vedere nella metà campo avversaria è la formazione di casa con Varas, che tenta una conclusione direttamente su calcio di punizione, ma Poluzzi è bravo a disinnescare in due tempi. Intorno alla mezz’ora anche gli ospiti provano a cambiare marcia andando vicini al gol con Odogwu, il cui tiro di perde di poco sul fondo. Gli altoatesini disputano un buon finale di primo tempo, ma non riescono a sbloccare il punteggio: si torna negli spogliatori sul parziale di 0-0.

Nella ripresa il Sudtirol riprende da dove aveva lasciato creando subito diversi pericoli dalle parti di Galeotti. Al 56′ la capolista del gruppo A abbatte il muro eretto dalla difesa rivale grazie al colpo di testa vincente di Filippo De Col, che anticipa tutti e devia in rete il traversone di Casiraghi. La Pergolettese accenna una timida reazione lanciandosi in avanti, ma così facendo presta il fianco al contropiede degli uomini di Ivan Javorcic, che al 72′ siglano il gol del raddoppio con Marco Curto, bravo ad avventarsi su un pallone vagante e a firmare il tap-in a porta sguarnita. Gli ultimi minuti di gioco sono una pura formalità per i biancorossi, che portano a casa un importante successo in ottica promozione consolidando ulteriormente il primo posto in classifica.

SportFace