[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Messina si fa raggiungere con un pirotecnico 4-4 allo Stadio Marcello Torre di Pagani dalla Paganese nel match valevole per la prima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022: a segno Russo, Baldé, Morelli e Simonetti per i giallorossi due volte Castaldo, Murolo e Piovaccari per gli azzurrostellati. Il ritorno tra i professionisti del club siciliano, dunque, viene rovinato nel finale dal club campano: le due formazioni iniziano la nuova stagione con un punto per parte.
La formazione ospite si rende protagonista di un ottimo avvio di partita, tant’è che dopo aver due clamorose occasioni non concretizzate da Simonetti, trova il gol del vantaggio all’11 con Raffaele Russo. L’attaccante sfrutta un lungo lancio dalle retrovie e, giunto a tu per tu con Baiocco, deposita la sfera in rete. I campani fanno fatica a reagire, ma piano piano guadagnano campo e al 26′ colpiscono con Luigi Castaldo, il quale si avventa su un pallone vagante in area di rigore e batte Lewandowski. Quest’ultimo si rende grande protagonista della prima frazione, poiché dopo un fallo di mano di Fofana, neutralizza un calcio di rigore a Diop mantenendo il risultato sulla parità . Nel finale di primo tempo anche il Messina riceve un penalty per il fallo di Murolo: dal dischetto va Ibourahima Baldé, che non sbaglia e riporta in vantaggio i suoi. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 2-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa gli uomini di Salvatore Sullo, dopo aver rischiato di subire nuovamente il pari di Castlado, realizzano la rete del 3-1 grazie a Gabriele Morelli che, servito su punizione da Russo, anticipa Baiocco e fa comodamente 3-1. La difesa della Paganese continua a sbandare, infatti, al 63′ concede un’altra colossale chance agli avversari, che calano il poker con il facile tap-in di Lorenzo Simonetti. I ragazzi di Raffaele Di Napoli non mollano e, qualche minuto più tardi, accorciano le distanze: cross di Maranelli dalla sinistra, torre di Cretella e gol a porta sguarnita di Michele Murolo. La rete di testa di Federico Piovaccari rende incandescente gli ultimi minuti di gara, che alla fine premiano la Paganese: la doppietta di Luigi Castaldo regala il pareggio ai padroni di casa e fissa lo score su un clamoroso 4-4.
[the_ad id=”676180″]