Lega Pro

Serie C 2021/2022: occasione sprecata del Catanzaro contro il Monopoli, sconfitta per 2-1

Stadio Nicola Ceravolo, Catanzaro - Foto Salvatore Migliari CC BY 3.0

Match non esageratamente frizzante quello tra Catanzaro e Monopoli che si chiude con un pareggio. Monopoli che passa in vantaggio all’inizio del primo tempo e raddoppia nel recupero dello stesso. Il Catanzaro accorcia ad un quarto d’ora dalla fine ma non basta per evitare la sconfitta: 1-2 finale. Sconfitta che blocca la rincorsa del Catanzaro al primo posto, con il Bari che adesso, avrà l’opportunità di andare già a +7.

LA CRONACA LIVE DEL MATCH

PRIMO TEMPO – Partenza lenta di entrambe le squadre che non accelerano e anzi, non provano mai ad offendere concretamente, preferendo studiarsi. Al quarto d’ora però ci pensa Matteo Arena del Monopoli ad aprire le marcature. Lo stesso Arena, nel primo minuto di recupero, segna il gol del raddoppio. Si va a riposo con il risultato di 0-2.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo vede quasi completamente un monologo del Catanzaro. Con i giallorossi sempre in attacco e gli ospiti che, ordinatamente si chiudono e ripartono. Al minuto 77 però, cade la difesa del Monopoli. Carlini riesce a trovare il gol che riapre il match. Null’altro però. Il risultato non cambia: Catanzaro 1 – 2 Monopoli.

SportFace