Lega Pro

Serie C 2021/2022: la Reggiana si fa sfuggire un’occasione d’oro, col Pontedera è solo 2-2

Logo Serie C

Match frizzante quello tra Pontedera e Reggiana che si chiude con un pareggio. Pontedera che passa in vantaggio nel primo tempo. Reggiana che pareggia dopo nel secondo. Sempre nella stessa frazione si ripete il canovaccio, col nuovo vantaggio Pontedera e il nuovo vantaggio Reggiana che fissano il risultato sul 2-2 finale. Pareggio che blocca sul nascere lo scatto della Reggiana in testa alla classifica, mentre il Pontedera riesce a distaccarsi un po’ dalla zona play out.

LA CRONACA LIVE DEL MATCH

PRIMO TEMPO – Partenza lenta di entrambe le squadre che non accelerano e anzi, non provano mai ad offendere concretamente, preferendo studiarsi. Allo scadere del primo tempo però, Magnaghi trova il gol del vantaggio per il Pontedera che, sorprendentemente conclude il primo tempo in vantaggio sulla capolista per 1-0.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo vede quasi completamente un monologo della Reggiana. Con gli ospiti sempre in attacco e i padroni di casa che, ordinatamente si chiudono e ripartono. Al minuto 55 però, cade la difesa del Pontedera. Zamparo riesce a trovare il gol che riapre il match. Sembra essere tutto facile per gli ospiti, ma è in un momento di distrazione che capitan Caponi ne approfitta e riporta davanti i suoi. Tutto da rifare per la Reggiana che però, a 15 minuti dal termine, trova il nuovo pareggio su calcio di rigore, ancora con Zamparo. Null’altro però. Il risultato non cambia: Pontedera 2-2 Reggiana.

SportFace