[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Aquila Montevarchi ritrova i tre punti. I toscani, infatti, sconfiggono in casa il Modena per 2-1 nella sfida valevole per l’ottava giornata del Girone B della Serie C 2021/2022. I padroni di casa giocano meglio nel primo tempo ma sono costretti a rimontare il gol realizzato da Scarsella al 23′. Il Montevarchi la risolleva già nei primi 45′ grazie al tiro da fuori di Mercati al 34′ e poi segna il definitivo gol del raddoppio al 79′ con Jallow, bravo a realizzare un gol di pregevole fattura. Boccata d’ossigeno per i toscani, che tornano al successo dopo un punto nelle ultime quattro partite ed ora agganciano addirittura la decima posizione in classifica con 10 punti. Rimane a 12 punti il Modena: ci sarà certamente qualcosa da rivedere per i ragazzi di Tesser.
LA PARTITA – I primi 20′ del primo tempo sono tutti per la squadra di casa. Il Montevarchi, infatti, spaventa in più occasioni Gagno, due volte con Jallow e poi con Antonucci. Al 22′ ci prova anche Barracca ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Un minuto più tardi, un po’ a sorpresa, arriva il vantaggio ospite con Scarsella. Il tiro di Bonfanti viene ribattuto dal portiere avversrio ma il centrocampista è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla respinta: 1-0. Al 34′, però, i toscani rimettono le cose a posto con Mercati scarica un gran tiro che non lascia scampo a Gagno: 1-1.
Ad inizio ripresa è il Modena che prova a creare i maggiori pericoli. Gli emiliani ci provano prima con un tiro alto di Scarsella e poi con Marotta ma il suo destro colpisce solamente l’esterno della rete. Al 79′, però, il Montevarchi trova il gol del vantaggio. Jallow è bravissimo a ricevere palla da rimessa laterale e ad eludere un difensore modenese. Il trequartista, poi, non fallisce e batte l’estremo difensore avversario: 2-1.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]