[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Modena ha centrato una bellissima vittoria contro la Carrarese, nella sfida valida per il girone B della Serie C 2021/2022. I canarini si impongono per 2-0, con un gol nei primissimi minuti e uno nei secondi finali della partita. Una vittoria che assume ancora più valore data l’inferiorità numerica con cui i padroni di casa sono stati costretti a giocare: al 17′ è infatti arrivata l’espulsione diretta per Minesso, per un totale, compreso il recupero, di ben 80′ in cui il Modena ha giocato in 10.
[the_ad id=”668943″]
CRONACA – La partita comincia subito su ritmi molto alti, e dopo soli 6′ il risultato si sblocca. Armellino scarica in porta un bel sinistro che trafigge Vettorel: subito in vantaggio i padroni di casa. E dopo nemmeno 120″ il portiere ospite viene subito impegnato di nuovo da Minesso, con un tiro dai 25 metri. Tremolada al 16′ colpisce la traversa, ma il colpo di scena arriva al 18′: Kalaj trattiene vistosamente Minesso, che reagisce malamente rifilando una gomitata all’avversario, e meritandosi il cartellino rosso.
La Carrarese si ritrova quindi a dover gestire il possesso palla, e a cavallo tra i due tempi va vicinissima al gol. Nel recupero della prima frazione, Gagno salva su Battistella, e in avvio di seconda frazione salva tre volte su Luci, poi Imperiale e quindi ancora Battistella. Al 55′, D’Auria fallisce un’altra occasione per il raddoppio, dopo essersi ritrovato da solo davanti al portiere dei canarini. I padroni di casa riescono a riorganizzarsi e a rendersi pericolosi soprattutto con Azzi. Il brasiliano conquista anche un rigore a un quarto d’ora dal termine, ma Mosti sbaglia centrando il palo. Nel recupero, la Carrarese si spinge tutta in avanti su calcio d’angolo, coinvolgendo anche Vettorel. Il Modena però riparte con Azzi, che riesce a segnare il gol della sicurezza.
[the_ad id=”676180″]