Lega Pro

Serie C 2021/2022, il Latina piega 1-0 il Catania: decide un gol di Sané

Logo Serie C

Il Latina supera 1-0 il Catania nel match valevole per la diciassettesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alla rete di Adama Sané. In virtù di questo risultato i nerazzurri agganciano proprio gli etnei all’undicesimo posto a quota 20 punti.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

La formazione ospite si rende protagonista di un buon avvio di partita rendendosi più volte pericolosa soprattutto con Moro e Russotto, ma trovando sempre la pronta risposta di Cardinali. I padroni di casa soffrono la pressione degli avversari e fanno molta fatica ad uscire dalla propria metà campo, ma al 28′ sono loro a passare in vantaggio grazie alla rete di Adama Sané, autore di una bellissima conclusione mancina su cui Stancampiano non può nulla. I nerazzurri acquisiscono sempre maggiore fiducia, mentre i siciliani accusano il colpi e rischiano di capitolare, riuscendo a ritagliarsi soltanto una piccola chance nel finale con Russotto: si va a riposo sul parziale di 1-0.

Nella ripresa il Catania riparte mostrando un buon approccio alla gara, ma non riesce a sfondare il muro difensivo eretto dalla difesa del Latina, così il tecnico Francesco Baldini prova ad inserire forze fresche attraverso delle sostituzioni. Il club di casa si difende in maniera molto organizzata e prova a colpire in contropiede, mentre i rossoazzurri le tentano tutte per acciuffare il pari. Alla fine il Latina resiste e porta a casa tre preziosi punti.

SportFace