Serie C 2021/2022, Guerra stende la Reggiana: la FeralpiSalò vince l’andata playoff

La FeralpiSalò batte 1-0 la Reggiana nell’andata dei quarti di finale dei playoff di Serie C 2021/2022. Allo stadio Turina basta un gol di Guerra per permettere alla squadra di Vecchi di guardare con ottimismo al ritorno di venerdì 20, alle 20:30, allo stadio città del Tricolore. La partenza è subito a ritmi alti. Ma la scossa la danno i padroni di casa che dopo 3′ sono già avanti di un gol. Merito di Guerra che scappa via ai due centrali della Reggiana e batte Venturi con un colpo sotto. La Reggiana subisce il contraccolpo e fatica a reagire. Al 16′ ci prova Siligardi con un gran mancino da fuori area che sfiora il palo. Due minuti dopo è il turno di Miracoli che riceve palla da posizione favorevole ma spreca il contropiede con un destro fin troppo leggibile.

DATA, ORARIO MATCH RITORNO

LE PAGELLE

Nella ripresa la Reggiana parte con un altro piglio. Al 47′ conclusione da fuori di Sciaudone, ma due difensori smorzano la conclusione. Al 62′ altra chance per gli ospiti: Guglielmotti crossa dalla destra, Zamparo prende il tempo a tutti ma di testa sfiora solo l’incrocio dei pali. La Reggiana si sbilancia e lascia spazi. Al 72′ la Feralpi ha la chance per il 2-0 con un contropiede condotto 4 contro 2: Guerra salta Venturi e scarica per Balestrero che sul tiro a botta sguarnita si fa murare da Contessa.

L’autore: /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio