Lega Pro

Serie C 2021/2022: il Gubbio stende l’Entella, reti bianche tra Juve Stabia e Campobasso

Logo Serie C

Il Gubbio batte 3-1 la Virtus Entella nel match valevole per la quarta giornata del girone B del campionato italiano di Serie C 2021/2022 grazie alle reti siglate da Cittadino, Sarao e Mangni e balza in testa alla classifica con 8 punti. Pareggio a reti bianche, invece, tra Juve Stabia e Campobasso nel gruppo C: le due squadre salgono rispettivamente a 6 e 5 punti.

JUVE STABIA-CAMPOBASSO 0-0

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Grande partenza da parte della formazione ospite, che prova sin da subito a rendersi pericolosa dalle parti di Sarri, senza però riuscire a concretizzare le chance costruite. Le Vespe, dal loro canto, subiscono le iniziative degli avversari ma alla distanza vengono fuori e si si ritagliano delle buone occasioni da rete con Panico. L’incontro è molto fisico e caratterizzato da diversi scontri sul terreno di gioco, che costringono il direttore di gara ad estrarre alcuni cartellini gialli. Le vere occasioni latitano e il primo tempo si chiude a reti bianche.

Nella ripresa la Walter Novellino cambia completamente il volto della sua Juve Stabia attraverso quattro sostituzioni, ma la partita resta incredibilmente bloccata, con il solo Berardocco che prova a rompere gli equilibri. Il Campobasso, invece, fa molta fatica ad affacciarsi nella metà campo avversaria, ma stringe i denti e porta a casa un buon pareggio imponendo lo 0-0 al Romeo Menti.

GUBBIO-ENTELLA 3-1

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

I padroni di casa si rendono protagonisti di un avvio di partita molto aggressivo, che mette sin da subito in difficoltà i liguri. Dopo diversi tentativi gli umbri trovano il gol del vantaggio al 17′ con una straordinaria conclusione di Andrea Cittadino che, calciando dai venti metri, infila la sfera sotto l’incrocio dei pali. La squadra ospite accusa il colpo e rischia di capitolare sotto i colpi degli umbri che, dal loro canto, provano a sfruttare il momento favorevole per arrotondare il risultato. Gli uomini guidati da Gennaro Volpe resistono e vanno a riposo sotto di una sola rete.

Nella seconda frazione di gara il Gubbio riprende da dove aveva lasciato, tant’è che al 53′ raddoppia con un altro splendido gol dal limite dell’area: questa volta è Manuel Sarao a disegnare una traiettoria imparabile con il suo mancino siglando così il 2-0. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per l’Entella, che gli umbri realizzano la terza marcatura con Doudou Mangni, bravo ad agganciare il lancio di Arena per poi battere Paroni. Un lampo al 59′ dei liguri firmato Facundo Lescano riapre la partita, infatti, qualche minuto più tardi Schenetti colpisce un clamoroso palo per la formazione ospite. Il Gubbio, però, riprende subito in mano il match, amministra il vantaggio e si impone 3-1 sull’Entella.

SportFace