Lega Pro

Serie C 2021/2022, girone C: la capolista Bari crolla a Francavilla, la Virtus ne fa tre

Logo Serie C

Nel match valido per l’undicesima giornata d’andata del girone C di Serie C 2021/2022, la Virtus Francavilla travolge il Bari per 3-0. Match a senso unico che vede i padroni di casa avere in mano il pallino del gioco fin dalle prime battute. Sconfitta a sorpresa per la capolista, che resta in vetta ma perde l’imbattibilità. Gara decisa dalle reti di Ekuban e Caporale nel primo tempo, e dal tris calato da Ventola a 20′ dalla fine. Sempre più in zona playoff il Francavilla, che firma una splendida vittoria.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

CRONACA – Pronti, partenza, via e padroni di casa subito in vantaggio. All’8′ Ekuban sblocca infatti la gara, anticipando Di Cesare e spedendo in rete il pallone proveniente dal cross di Mallamo. Il Bari prova a reagire, ma al 27′ è ancora la Virtus Francavilla a trovare la via della rete. Una bella azione personale di Caporale si trasforma in gol grazie ad un destro violento che si insacca alle spalle dell’incolpevole Frattali. Per gli ospiti piove sul bagnato visto che Di Cesare deve lasciare il campo per infortunio, mentre gli ospiti continuano ad attaccare. Il punteggio, però, non cambia ulteriormente prima dell’intervallo.

Nella ripresa il Bari prova a rendersi pericoloso in attacco, ma è in giornata no e si vede. Meglio il Francavilla, che al 71′ trova il gol che chiude i giochi con Ventola. Frattali costretto a recuperare la palla in fondo al sacco per la terza volta quest’oggi. Feriti nell’orgoglio, gli ospiti non rinunciano ad attaccare nei minuti finali e si affidano a Botta, tra i migliori in campo della squadra di mister Mignani. Nonostante qualche buona occasione, però, tra cui una clamorosa sui piedi di Citro, la palla non ne vuole sapere di entrare. La Virtus Francavilla trionfa dunque per 3-0 e regala una bella soddisfazione ai propri tifosi accorsi allo stadio.

SportFace