Lega Pro

Serie C 2021/2022, girone A: Sudtirol corsaro a Mantova, decide un gol di Odogwu al 90′

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Nell’incontro valido per l’undicesima giornata del girone A di Serie C 2021/2022, il Sudtirol supera per 1-0 il Mantova. Successo di misura per la squadra ospite, che risolve la pratica grazie ad un gol di Odogwu al 90′ e resta in vetta alla classifica. Nulla da fare per i lombardi, bravi a difendersi con ordine ed a resistere anche in 10 per l’espulsione di Milillo. Alla lunga però ad avere la meglio è stato il Sudtirol, ancora imbattuto e saldo a +1 sul Padova. Resta invece a quota 9 punti ed in zona retrocessione il Mantova, che con ogni probabilità dovrà soffrire fino a fine stagione per la salvezza.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

CRONACA – Primo tempo che non offre grandi emozioni e con il gioco che si svolge prevalentemente a centrocampo. I padroni di casa non partono male, ma con il passare dei minuti la qualità del Sudtirol viene fuori. L’arbitro è costretto a mettere mano al taschino dei cartellini in più di un’occasione, ma nel complesso la prima metà di gioco scorre via rapidamente e senza grandi tensioni. Dopo 46′, le squadre tornano negli spogliatoi sulla situazione di 0-0.

La situazione cambia al 54′, quando il Mantova resta in 10 per l’espulsione di Milillo. Già ammonito, il difensore commette un fallo di mano e viene espulso per doppia ammonizione. I padroni di casa corrono ai ripari, mentre il Sudtirol tenta di approfittarne e guadagna campo gradualmente. I minuti passano ma la gara non si sblocca, perciò gli ospiti danno vita ad un forcing sempre più convincente. Quando il traguardo inizia ad intravedersi all’orizzonte, però, ecco che il Mantova subisce un gol al 90′. Corner battuto da Fabbri e colpo di testa vincente del neo entrato Odogwu. Una zuccata da tre punti che manda ko gli uomini di Lauro.

SportFace