Lega Pro

Serie C 2021/2022, colpo Piacenza al Gorgonzola: finisce 2-3 contro l’Albinoleffe

Logo Serie C

Girandola di emozioni nel posticipo del Girone A della Serie C 2021/2022. Alla fine i tre punti li conquista il Piacenza, che sconfigge in trasferta l’Albinoleffe per 2-3. Vittoria molto importante per la formazione ospite, che aggancia in ottava posizione il Trento, la Virtus Verona e la Pro Vercelli in piena zona playoff. Gli emiliani si portano a due punti proprio dai lombardi, che mancano una buona occasione per avvicinarsi alle posizioni più nobili. Ad andare in vantaggio ad inizio primo tempo sono i padroni di casa, che poi però subiscono un terrificante uno-due da parte della squadra ospite prima dell’intervallo. L’Albinoleffe riesce a raddrizzare la partita nella ripresa ma alla fine è decisiva la rete al 76′ di Corbari, che assegna ai suoi un successo molto prezioso.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

IL MATCH – Il primo tempo è pieno di emozioni. I padroni di casa sbloccano il risultato dopo 8′. Ravasio sfrutta alla perfezione un bel cross sul primo palo di Galeandro e d’esterno batte Marchi: 1-0. Gli ospiti non si scompongono ed in quattro minuti, tra il 19′ ed il 23′, piazzano un tramortifero uno-due. Prima ci pensa Gabbi, che batte l’estremo difensore avversario con un destro sul primo palo: 1-1. Successivamente è la volta di Rabbi, che porta la sua squadra in vantaggio con una punizione magistrale: 1-2.

Al 30′ gli emiliani colpiscono addirittura una traversa con un tiro dai venti metri di Raicevic, sugellando una grandissima seconda metà di primo tempo. Nella ripresa i lombardi pareggiano i conti al 62′ con Galeandro. Quest’ultimo riesce a trafiggere il portiere avversario spizzando una punizione di Giorgione proveniente dalla sinistra: 2-2. Il Piacenza continua a crederci ed al 76′ trova la rete del nuovo vantaggio. Rabbi mette in area di rigore un cross interessante che viene mancato da Raicevic ma non da Corbari, che riesce ad insaccare il gol del 2-3.

SportFace