Lega Pro

Serie C 2021/2022, Ceravolo-Jelenic: il Padova stende 2-0 la Juventus U23 e accorcia sul Sudtirol

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Il Padova stende 2-0 la Juventus Under 23 nel match valevole per il recupero della quattordicesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alle reti di Ceravolo e Jelenic. In virtù di questo risultato i veneti consolidano il secondo posto in classifica salendo a 36 punti, a quattro lunghezze dal Sudtirol capolista, mentre i piemontesi restano settimi a quota 21.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

I padroni di casa, dopo un’iniziale fase di studio, costruiscono due buone occasioni nell’arco di soli tre minuti prima con un colpo di testa di Ceravolo e poi con un’azione sull’asse Ronaldo-Chiricò. La formazione ospite, però, non resta a guardare e al 14′ crea la sua prima chance con Curdig, per per una questione di centimetri non riesce a sfruttare l’incertezza di Donnarumma. La partita vive una fase estremamente frenetica con occasione da una parte e dall’altra, infatti Ceravolo al 21′ sfiora il gol con un fantastico tiro a giro che si spegne di un soffio a lato. Al 40′ i bianconeri colpiscono una clamorosa traversa con Sekulov che, a Donnarumma battuto, viene fermato soltanto dal legno superiore. L’esito del primo tempo sembra quello di 0-0, ma in pieno recupero Chiricò pesca Fabio Ceravolo, che lascia partire un preciso destro infilando la sfera alle spalle di Israel: si va a riposo sul parziale di 1-0.

Nella ripresa il Padova spinge per provare a chiudere i giochi, andando molto vicino al raddoppio al 55′ con Della Latta che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, non riesce a battere a rete a causa di una piccola ma decisiva deviazione. La Juventus Under 23, dal suo canto, accenna una reazione e il tecnico Lamberto Zauli cerca di dare una scossa ai suoi attraverso delle sostituzioni. I biancoscudati fanno buona guardia e concedono poche occasioni agli avversari, tentando di colpire in contropiede: al 70′ Barbieri scivola e così Enej Jelenic ne approfitta per scaricare un potente tiro sotto la traversa realizzando il gol del 2-0.

SportFace