Lega Pro

Serie C 2021/2022, il Catania piega 2-1 il Potenza: decide una doppietta del solito Moro

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Il Catania piega 2-1 il Potenza nel match valevole per la sedicesima giornata del girone C del campionato di Serie A 2021/2022 grazie alla doppietta realizzata da Luca Moro. In virtù di questo successo gli etnei salgono al nono posto in classifica a 22 punti, mentre i lucani restano diciassettesimi a quota 14.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon approccio alla partita, creando subito la prima occasione da rete con Moro. I lucani, però, non restano a guardare, infatti, nell’arco di pochi minuti, mettono in grande affanno Sala con le conclusioni di Volpe, Ricci e Zagaria. Al 35′ i siciliani sono già costretti ad effettuare la prima sostituzione a causa dell’infortunio di Russini, che viene rilevato da Russotto. Proprio quest’ultimo nel recupero del primo tempo viene steso da un’uscita sbagliata di Marcone e conquista un calcio di rigore a favore della sua squadra: Luca Moro va si presenta sul dischetto e, con estrema freddezza, spiazza il portiere consentendo ai rossazzurri di andare a riposo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa il Catania, dopo essersi divorato il raddoppio con Sipos, va a segno al 59′ ancora con Luca Moro, che si avventa sulla respinta di Marcone e realizza il tap-in vincente. Il Potenza accusa pesantemente il doppio svantaggio, così il tecnico Bruno Trocini corre ai ripari effettuando una serie di sostituzioni nella speranza di dare nuova linfa alla propria squadra. Al 72′ la formazione ospite inizia a raccogliere i frutti, tant’è che riesce a riaprire il match con il gol di Manuel Ricci, bravo ad innescare il contropiede per poi chiudere l’azione con un preciso destro imprendibile per Sala.

SportFace