Lega Pro

Serie C 2020/2021, la Turris vince al 95′: Pandolfi affonda il Palermo

Logo Lega Pro

Al Renzo Barbera la Turris riesce a vincere in extremis contro il Palermo per 1-0 nel recupero della sesta giornata del girone C di Serie C. Decisiva la rete di Pandolfi al 95′. La squadra di Fabiano scavalca la Juve Stabia e il Catanzaro e sale a quota 20 punti al quarto posto in classifica, mentre il Palermo interrompe la striscia positiva e resta bloccato al dodicesimo posto .

PRIMO TEMPO –  Match che non riesce a sbloccarsi nella prima frazione di gioco con gli ospiti che si dispongono bene in campo, ma le occasioni più nitide ce le hanno i rosanero che al 15′ si fanno vedere con Rauti, pericoloso il diagonale destro dell’attaccante, sul quale Abagnale deve distendersi per la deviazione, e poi hanno un’incredibile doppia chance che però non riescono a concretizzare: Saraniti centra il palo di testa su corner, poi è miracoloso Abagnale sul tentativo a botta sicura di Rauti.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Palermo cerca di dare più verve alla manovra offensiva con Silipo che al 61′ va alla conclusione che però è imprecisa e poi ci riprova con Marconi che tenta la rovesciata sugli sviluppi di un corner ma non inquadra la porta. Al 78′ Lucca va a saltare su corner, ma non riesce a dare forza e precisione al colpo di testa. Nel recupero clamorosa rete degli ospiti che passano in vantaggio con il letale contropiede di Pandolfi, che resiste alla carica di due avversari e trafigge Pelagotti in tap-in.

SportFace