Lega Pro

Serie C 2020/2021: il Teramo torna al successo contro la Paganese, Padova-Cesena a reti bianche

Logo Serie C

Il Padova non va oltre un pareggio a reti bianche contro il Cesena nel match dell’Euganeo valevole per la ventisettesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2020/2021. Torna al successo, invece, il Teramo che stende 2-0 la Paganese grazie alla reti siglate nel primo tempo da Ilari e Bombagi.

PADOVA-CESENA

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Buon avvio di gara da parte dei padroni di casa che, dopo soli quattro minuti, si rendono pericolosi per ben due volte, prima con una girata al volo di Curcio e poi con un diagonale di Chiricò, entrambi terminati sul fondo. Le emozioni non sono molte nella prima frazione di gara, ma al 18′ c’è un botta e risposta tra Bortolussi e Nicastro che provano a dare una svolta all’incontro, senza però ottenere grandi risultati. La vera grande occasione la creano i bianconeri ancora con Bortolussi, che approfitta di un errore della difesa avversaria per battere a colpo sicuro, ma Gasbarro compie un intervento provvidenziale che salva i suoi. Si torna negli spogliatori sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa il match segue un copione pressoché simile a quello dei primi quarantacinque minuti, con il Cesena che si rende pericoloso con due conclusioni dalla distanza del solito Bortolussi. Ad impensierire Nardi, invece, ci pensa il neo-entrato Santini che però, giunto davanti alla porta, spreca tutto. Il Padova soffre le iniziative dei romagnoli, che vanno molti vicini al vantaggio in due occasioni: al 67′ un diagonale di Zecca termina sul fondo per pochi centimetri, mentre al 76′ Favale butta via un contropiede condotto magistralmente dai compagni di squadra. Al triplice fischio del direttore di gara Francesco Cosso le due squadre sono costrette ad accontentarsi di un pareggio a reti bianche.

TERAMO-PAGANESE

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Gli abruzzesi provano ad imporre il loro gioco sin dal primo minuto, facendosi vedere spesso nella metà campo avversaria con Ilari, Bombagi e Costa Ferreira. La squadra ospite fa molta fatica ad imbastire delle trame offensive e al 18′ subisce la rete del vantaggio biancorosso realizzata da Carlo Ilari, che addomestica un cross di Costa Ferreira e con il destro fulmina Baiocco. I campani accusano il colpo e gli uomini di Massimo Paci provano ad approfittarne: Francesco Bombagi, dopo aver sfiorato la marcatura in più frangenti, va a segno al 27′ avventandosi su un traversone di Pinzauti e trovando la zampata vincente che vale il raddoppio. I padroni di casa non si accontentano, infatti, continuano a spingere andando vicinissimi al tris prima con Pinzauti e poi soprattutto con un destro di Bombagi che finisce a lato di un soffio. Si va a riposo sul risultato di 2-0.

Nel secondo tempo il Teramo riprende da dove aveva lasciato, andando a caccia della terza marcatura per chiudere definitivamente la partita. Le occasioni non mancano con i soliti Pinzauti e Bombagi che sfiorano il gol, ma anche la Paganese va molto vicina alla rete che avrebbe rimesso tutto in discussione: al 71′ il neo-entrato Mendicino calcia dalla lunga distanza e costringe Lewandowski ad un grande intervento per salvare i suoi. Nonostante i ripetuti tentativi degli azzurrostellati, gli abruzzesi resistono e portano a casa un successo di estrema importanza in ottica playoff.

SportFace